Packaging spremute di frutta

L’azienda dopo aver realizzato tutta la brand identity ci ha affidato la creazione e la progettazione dei pack dedicati alla GDO per il mercato italiano ed evolvere il brand in modo da vincere la competition, e diventare leader nel mercato italiano, e coinvolgere maggiori consumatori.

Gli obiettivi del design puntano quindi ad ottenere un’immagine di marca:
Moderna, rivitalizzando l’identità visiva per essere più riconoscibile e attrattiva per il consumatore, senza perdere gli elementi iconici che rappresentano la marca
Premium e quindi realizzare un design che comunichi premiumness e giustifichi il prezzo elevato rispetto ai competitor
Qualitativa, per comunicare la qualità che contraddistingue la marca.

Un Packaging per tutti i formati

Sorsi di Gioia era entrata sul mercato esclusivamente per il pack da 2 litri, una spremuta maxi scorta con beccuccio dispenser per i ristoratori e gli alberghi, ma in corso d’opera con una buona strategia marketing si sono resi conto che il mercato è molto vasto e hanno deciso di puntare anche al tetrapak da 1 litro e sulla bottiglietta in pack da 250 ml destinata ai bar.

La grafica come essenza di Artigianalità

La scelta grafica dei pack è ricaduta sull’artigianalità del prodotto, un fondo neutro bianco cartone con vettoriali dei frutti in stile pittorico.

A partire dalla forma, il logo è molto presente e ben visibile, al centro del pack viene rappresentato una scena agricola dove due agricoltori raccolgono i frutti da un albero. Viene riportato su tutte le facce del pack il bollo di qualità bio, a sigillo di garanzia della alta qualità del prodotto.

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